Un sogno lucido progettato "male"

 Un sogno lucido progettato "male"

In quel periodo mi allettava l'idea di incontrare in sogno la mia mente (qualunque aspetto di noi, se chiamato compare in forma personificata), per chiederle: "come posso utilizzare appieno l'immenso potenziale della mia forza di volontà?". Col senno di poi, so che avrei fatto meglio a chiederlo almeno al mio subconscio, ma allora questo era il meglio che ero riuscita a concepire.

Mentre sognavo di camminare su una spiaggia innevata mi sono resa conto di stare sognando; mi sono guardata la mano (il mio "test di realtà" preferito) e non appena ho cominciato a guardarmi attorno ho visto un tizio con la muta da sub e gli occhiali da sole prendere la rincorsa e buttarsi in mare.
Non potevo lasciarmelo sfuggire perché, considerato il mio intento, ero convinta che si trattasse della mia mente e dovevo assolutamente parlarci.
Ero talmente concentrata sul mio progetto che almeno in parte ho dimenticato di cadere nelle illusioni che ci portiamo appresso dalla veglia, nel mio caso quella di dover camminare o nuotare per raggiungere il mio obiettivo. Dunque mi sono proiettata direttamente su "la mia mente", l'ho afferrato e l'ho poggiato sulla montagna che c'era sullo sfondo, così da poterci parlare. Gli ho chiesto: "chi sei?" e lui: "chi credi che sia?", io: "ok, sei la mia mente: come posso utilizzare appieno l'immenso potenziale della mia forza di volontà?", ma lui non faceva che girarsi attorno. Gli ho ripetuto: "ascoltami! E' una cosa molto importante per me! Come posso utilizzare appieno l'immenso potenziale della mia forza di volontà?", ma niente da fare. Ho fatto un ultimo tentativo tenendogli il viso con entrambe le mani in modo che fosse costretto a guardarmi, ma quello, poveretto, non faceva proprio al caso mio, allora ho detto: "ma perché gliel'ho chiesto? Cosa me ne faccio io di questo qui?". In quel momento mi sono svegliata e il mio primo pensiero è stato: "non posso crederci!!! Quella è la mia mente! Si distrae in continuazione! Certo che se non sono focalizzata non posso usare appieno il potenziale della mia forza di volontà".
Per me questa risposta è stata soddisfacente, anche se ho preso atto di aver posto la domanda alla "persona" più sbagliata possibile 😅